Alcuni principi che portano il linguaggio dell’energia nella psicologiaa
La colpa consuma energia vitale. Spesso non è il mondo a togliervi spazio, ma il senso di colpa. Interrompete la tendenza a giustificarvi o scusarvi continuamente. Parlate solo se è necessario, con poche parole.
Ciò che viene caricato troppo perde energia. Quando un obiettivo diventa l’unico luogo del vostro valore, rischia di trasformarsi in prigione. Tenete vivo uno spazio che vi definisca anche se quell’obiettivo non si realizza.
L'energia segue il movimento. Non aspettate di avere energia per agire, agite e l'energia arriverà. Fate ogni giorno una piccola azione concreta, anche senza voglia.
Non continuate a sentirvi in debito di nozioni. Il sapere diventa conoscenza solo attraverso l'esperienza. Continuare a ricercarlo ossessivamente, alimenta la sensazione di non essere mai abbastanza.
Abbandonate il bisogno di conferme. Più tentate di apparire importanti, e più emergerà insicurezza. Fate qualcosa di cui vi sentite orgogliosi, tenetevi per voi la vostra conquista senza il bisogno di condividerla.
Non combattete il buio, piuttosto alimentate la luce. Se vi percepite in un ciclo negativo, concentrate le vostre energie ad alimentare uno spazio di luce, ricercando momenti di puro piacere.